venerdì 25 aprile 2008

25 APRILE.....FESTA DELLA LIBERAZIONE






« Una mattina mi son svegliato,


o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!


Una mattina mi son svegliato


ed ho trovato l'invasor.


O partigiano, portami via,


o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!


O partigiano, portami via,ché mi sento di morir.


E se io muoio da partigiano,


o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!


E se io muoio da partigiano,


tu mi devi seppellir.


E seppellire lassù in montagna,


o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!


E seppellire lassù in montagna


sotto l'ombra di un bel fior.


E le genti che passeranno,


o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!


E le genti che passeranno


Mi diranno «Che bel fior!»


«È questo il fiore del partigiano»,


o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!


«È questo il fiore del partigiano


morto per la libertà!»